Grande successo di pubblico ed atleti per la ventiquattresima edizione del “Gran Premio Città di Conegliano“, gara di mtb cross country organizzata dall’Conegliano Bike Team A.S.D. domenica 16 giugno 2024.

La gara, partocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso e dal Comune di Conegliano, ha avuto un ottimo riscontro di partecipazione, sia di atleti che di pubblico.
Il presidente del Conegliano Bike Team può dirsi più che soddisfatto della manifestazione che, come da molti anni ha avuto il suo centro logistico e la partenza ed arrivo presso la famosissima scuola di enologia di Conegliano “G.B. CERLETTI“.

In un panorama unico, con le colline del Prosecco di Conegliano a fare da sfondo, il circuito di gara, sempre di elevato livello tecnico e mai scontato, ha regalato forti emozioni a tutti i bikers che si sono cimentati nella prova. Prova che si è svolta in fasi successive, a partire dalle ore 8:45 fino a circa le 15:00 con ben quattro partenze, riservate alle varie categorie di atleti iscritti.

Da ricordare che la gara era valida quale settima prova del circuito Veneto Cup e quale prova unica del Campionato Provinciale di Treviso, per cui a fine manifestazione sono state assegnate le ambite maglie nero/arancione.

Venendo all’aspetto agonistico la gara è stata dominata da Mirko Tabacchi del LEYNICESE RDR ITALIA FACTORY TEAM, per la categoria degli Open. L’atleta bellunese ha preceduto il coneglianese Enrico Bressan del EL CORIDOR TEAM, e il vicentino Nicolas Pettinà del team VI BIKE – MAINETTI – GT TREVISAN.
Per gli Under, Lazzaretti Lorenzo ha vinto davanti a Piccin Alessandro e a Nardin Nicolò. Per le categorie Open femminili, Astrid Miola, dell’MTB CLUB GAERNE, ha preceduto Chiara Pontara del VI BIKE – MAINETTI – GT TREVISAN e Sofia Cestari del PAVANELLO RACING TEAM.

Vittoria per il portacolori di casa Filippo Cavezzan, davanti al suo compagno di squadra Giovanni Zago e a Andrea Foroni del FOUR ES RACING TEAM. per la categoria degli Juniores. Elena Dal Ben del TEAM VERONA MTB ha dominato la gara riservata alle Juniores femminili, davanti a Martina Pozzato del team LEE COUGAN BANCA PREALPI SANBIAGIO e ad Irene Losso del BETTINI BIKE TEAM.

Per le altre categorie si rimanda alle classifiche di gara. Da ricordare, per le gare delle categorie giovanili, la vittoria di Cristiano Lessi, CONEGLIANO BIKE TEAM, fra gli esordienti del secondo anno.

Il Conegliano Bike Team A.S.D. può dirsi più che soddisfatto di questa manifestazione, anche in ragione delle due maglie di campione provinciale conquistate da Filippo Cavezzan e Cristiano Lessi.

Infine, ma primo per importanza, un ringraziamento a volontari, sponsor e famiglie dei ragazzi che, con il loro contributo fondamentale, hanno reso possibile il ripetersi di questa manifestazione. Grazie!

Resoconto della manifestazione su trevisomtb e su MTB GRAN FONDO.

Classifiche complete su trevisomtb.